venerdì 12 dicembre 2008

Marko Djurdjevic a Mantova Comics & Games


Mantova Comics & Games è lieta di annunciare un altro gradito ritorno per l'edizione 2009: si tratta del grande artista Marko Djurdjevic, considerato uno dei migliori disegnatori contemporanei.

Classe 1979, nato in Germania ma di origine serba, Marko sviluppa da subito una sensibilità artistica che vira verso un realismo spinto e una particolare cura dell'anatomia; nonostante la grande passione per il personaggio di Spider-Man, la ricerca stilistica di Djurdjevic si allontana ben presto dal gusto ipertrofico ed esagerato che caratterizzava i comics dell'epoca.

Artista dotato di una grande abilità pittorica, Djurdjevic si specializza nel character design e nella realizzazione di interi mondi, in qualità di concept artist per giochi di ruolo, videogiochi e anche per l'industria cinematografica.
Nel 2005 Marko ottiene inaspettatamente una grande popolarità pubblicando online un re-design di alcuni personaggi degli X-Men, che gli frutta un contratto con la Casa delle Idee.
Da allora Djurdjevic ha lavorato, soprattutto in qualità di cover artist, su alcuni dei più importanti personaggi di casa Marvel, tra cui Thor, X-Men, Spider-Man, Daredevil, Mighty Avangers, Wolverine.
Marvel Comics ha di recente inserito Djurdjevic tra gli Young Guns 2009, autori su cui la Marvel punta molto e che potrebbero diventare star internazionali.

Il suo stile incarna alla perfezione realismo e gusto compositivo, senza sacrificare la spettacolarità della tavola che è alla base del fumetto superomistico.