venerdì 28 novembre 2008


Jeph Loeb a Mantova Comics & Games '09!

Mantova Comics & Games, che dalla sua nascita si propone di promuovere fumetto, gioco, e più in generale tutto ciò che riguarda il fenomeno della cultura pop, è lieta di annunciare la presenza per l'edizione 2009 di Jeph Loeb!

Ospite di caratura internazionale e perfetto esempio di quella trasversalità mediatica che è oggi un marchio di fabbrica dell'entertainment, Jeph Loeb non è solo un grande scrittore di fumetti - per citare solo alcuni dei personaggi di cui si è occupato, Batman, Daredevil, Fantastic Four, Spider-Man, Superman, X-Men, Wolverine, Ultimates, Hulk - ma anche uno straordinario scrittore e produttore televisivo.
I suoi rapporti con Hollywood sono fervidi e frequenti: Loeb è stato produttore e sceneggiatore di serial apprezzatissimi quali Smallville e Lost, nonché Executive Producer, creatore e scrittore della serie forse più apprezzata dai lettori di supereroi, Heroes.

Jeph Loeb sarà comunque solo uno dei tantissimi e illustri ospiti della manifestazione: segnaliamo anche la presenza di Adi Granov (disegnatore di Iron Man Extremis e designer del film Iron Man e del suo sequel, previsto per il 2010), Paolo Barbieri (copertinista di Licia Troisi e autore del manifesto della convention), Simone Bianchi (Astonishing X-Men, Wolverine), Elena de' Grimani (Rigel, Luna).
Per quanto riguarda gli editor, Mantova Comics & Games potrà vantare ancora una volta la presenza di Olivier Jalabert di Soleil e C. B. Cebulski di Marvel Comics, che porterà in Italia la seconda edizione del ChesterQuest, l'iniziativa che nella passata edizione ha portato ben dodici fumettisti italiani a lavorare per la Casa delle Idee.

Per rimanere aggiornati sulle ultime novità legate alla manifestazione restate sintonizzati qui, sul blog ufficiale, in attesa del sito Internet.

Questo, ovviamente, è solo l'inizio.
Marvel wants you: c'è bisogno di aggiungere altro?